D&D Miniatures (DDM) comprende centinaia di miniature pronte per giocare tratte dall'universo di Dungeons & Dragons. Ci sono eroi, furfanti e mostri di tutti i tipi. Si possono utilizzare per battaglie all'ultimo sangue, per le proprie sedute di gioco di ruolo oppure per semplice collezionismo.

Le miniature rappresentano eroi e mostri: guerrieri, maghi, draghi, demoni, bestie feroci e terrificanti non morti. Ogni miniatura è in scala di 30 mm. Variano in taglia da minuscole a imponenti. Tutte sono già assemblate e dipinte, il che costituisce un bel vantaggio in termini di tempo rispetto ad altri giochi di questo tipo.

Ogni miniatura possiede una carta statistica con due lati.

Skirmish: Uno dei lati riporta la descrizione della creatura per combattimenti cosiddetti skirmish (trad. schermaglie). Tutti i punti di forza, le debolezze e le abilità speciali sono descritte qui. Alcune miniature sono comandanti e possono incrementare le abilità di combattimento della altre creature nella loro warband (trad. banda da guerra).

Gioco di Ruolo: L'altro lato della carta riporta la descrizione della creatura per il gioco di ruolo di D&D.

Epica: Alcune miniature hanno anche una seconda carta che fornisce loro statistiche Epiche. Si tratta di versioni molto potenti di certe creature, particolarmente utili per giochi di alto livello.